I COSTI DEGLI APPARECCHI ACUSTICI

Capire i prezzi degli apparecchi acustici

I COSTI DEGLI APPARECCHI ACUSTICI

Gli apparecchi acustici sono apparecchiature in grado di correggere la perdita dell’udito e quindi di ritrovare una migliore qualità della vita. Tuttavia, il prezzo degli apparecchi acustici rimane uno dei principali ostacoli a munirsene delle persone con ipoacusia.

QUANTO COSTA UN APPARECCHIO ACUSTICO ?

il prezzo medio di un apparecchio acustico in Italia è di circa 2500 euro. Qui dettagliamo tutte le informazioni necessarie per comprenderne il costo.align: inherit;”>Nous détaillons ici toutes les informations nécessaires pour comprendre le coût.

In Sentire Bene offriamo alle persone con disabilità udibili l’opportunità di dotarsi di apparecchi acustici delle principali marche a prezzi ragionevoli, da 590 a 1490 a seconda della gamma. Questi prezzi includono una garanzia di 4 anni e un follow-up. Questo follow-up, svolto da professionisti qualificati, contiene: adeguamento iniziale, bilanci, visite per le regolazioni, controlli, risoluzione dei problemi, procedure amministrative.

COSA È INCLUSO NEL PREZZO DELL’APPARECCHIO ACUSTICO?

Quando acquisti un apparecchio acustico, non stai solo acquistando un dispositivo. Altri servizi sono inclusi nel prezzo:

  1. L’esame audiometrico
  2. Adattare i dispositivi all’udito
  3. Il follow-up inseparabile, comprese tutte le visite di controllo, la regolazione, i test uditivi … Questo è per tutta la durata della vita degli apparecchi
  4. L’assistenza tecnica del tuo audioprotesista e del suo team
  5. Una garanzia di 2 anni

QUALE BILANCIO DOVREBBE ESSERE PREVISTO PER GLI APPARECCHI ACUSTICI ?

Il budget per l’attrezzatura dipende da diversi criteri:

  1. Il grado della tua sordità
  2. Il tuo stile di vita
  3. L’importo che la tua mutua corrisponderà

A seconda delle tue abitudini, l’audioprotesista ti offrirà una gamma di prezzi corrispondente al tuo stile di vita. Se vuoi essere a tuo agio nel rumore, ad esempio, dovrai necessariamente indirizzare la tua scelta sui dispositivi più sofisticati (a partire da 1490 euro). Al contrario, se le tue difficoltà si fanno sentire principalmente in ambienti tranquilli, allora sarà meglio optare per dispositivi di ingresso o di fascia media (da 595 a 995). Non esitate a contattarci per parlare con un audioprotesista per consigliarvi il modello appropriato e offrirvi un preventivo standardizzato. LE NOSTRE FASCE DI PREZZO

  1. Gamma economica: l’entry-level apartire da euro 1080,00, veri apparecchi acustici più economici
  2. Gamma dinamica: la fascia media a partire da euro 1185,00
  3. Gamma Excellence: i dispositivi più performanti sul mercato a soli 1490 euro

QUAL È IL RIMBORSO DI UN APPARECCHIO ACUSTICO?

Le soluzioni uditive  offerte dall’audiologo sono coperte dalle mutue. Puoi calcolare i tuoi rimborsi e conoscere tutti i dettagli del supporto del tuo dispositivo sulla nostra pagina di rimborso Vedi l’infografica

QUALE APPARECCHIO ACUSTICO SCEGLIERE? INVISIBILE, RICARICABILE, BLUETOOTH?

La scelta di un apparecchio acustico dipende da diversi criteri da considerare: il grado di sordità, lo stile di vita, le aspettative in termini di ergonomia, connettività, comfort, morfologia dell’orecchio… Dai un’occhiata al nostro file per scegliere il tuo apparecchio acustico o chiedi consiglio a un audiologo Sentire Bene in uno dei nostri centri. Offriamo tutti i tipi di apparecchi acustici e innovazioni tecnologiche dei produttori più rinomati. I nostri audioprotesisti ti danno il benvenuto in tutti i centri Sentire Bene per un check-up udito gratuito e un colloquio personalizzato per trovare una soluzione uditiva su misura per il tuo budget e le tue aspettative. Al termine di questo intro,l’audioprotesista potrà fornirvi un preventivo gratuito.

Ho bisogno di un consiglio ?

I nostri professionisti dell’udito sono qui per aiutarti. Lascia il tuo numero e ti richiameremo gratuitamente.